Il 28 febbraio si celebra la Giornata mondiale delle Malattie rare; per questo, i monumenti di molte città d’Italia si illumineranno per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche cliniche e sociali di chi vive con una malattia rara.
Anche Martina Franca ha aderito a questa lodevole iniziativa e vedrà la facciata del suo Palazzo Ducale illuminata di azzurro, verde e fucsia, nel prossimo fine settimana.
Grazie alla sensibilità, infatti, delle associazioni UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione provinciale Valerio Cappelli e dell’A.Ma.R.A.M. (Associazione Malattie Rare dell’Alta Murgia) sarà promossa, con il patrocinio del Comune, l’iniziativa “Accendiamo le luci sulle malattie rare” che è organizzata a livello nazionale, dalla Federazione Uniamo Firm.
“Siamo chiamati a dare maggiore attenzione, sempre di più, alle malattie rare,per implementare la ricerca scientifica e la tutela sociale.” – sottolinea Tiziana Schiavone Assessora ai Servizi alla Persona – “ Bene hanno fatto la Uildm Valerio Cappelli e l’Associazione Malattie Rare dell’Alta Murgia a portare questa iniziativa a Martina Franca, grazie alla quale, illumineremo la facciata di Palazzo Ducale in questo fine settimana.”
Un ringraziamento particolare al dipendente comunale sig. Piero Ancona per la consueta disponibilità e all’Associazione Cantieri in piedi che si occuperà dell’illuminazione.”
Lascia un commento