Aggiornamento Covid: a Locorotondo 26 i positivi e 42 in attesa di tampone

Questa mattina il sindaco Antonio Bufano ha comunicato l’aggiornamento dei casi di positività al Coronavirus presenti a Locorotondo che si attestano su 26 unità. completata la vaccinazione del corpo docente, mentre continua quella degli ultra ottantenni.

“Vi comunico – commenta il primo cittadino Bufano- un aggiornamento della situazione epidemiologica per quanto concerne i cittadini locorotondesi positivi al Covid-19.I positivi totali attuali ammontano a 26, con un incremento di due unità rispetto all’ultimo aggiornamento. I cittadini in attesa di tampone molecolare sono invece 42.

Il dato, come vedete, continua a mantenersi tutto sommato costante. Tuttavia bisogna contenere eventuali e facili entusiasmi, perché la curva dei contagi è in aumento quasi dovunque nella nostra regione, dunque non bisogna assolutamente abbassare la guardia e non va escluso che nei prossimi giorni il fenomeno potrebbe coinvolgere anche il nostro comune.

Vi informo, inoltre, che nelle scorse ore è stata completata la vaccinazione di tutti i docenti delle nostre scuole e questo è il primo e significativo passo per mettere in sicurezza i nostri istituti e garantire, quanto prima, un pieno rientro a tutti i nostri studenti.Prosegue senza intoppi, infine, la somministrazione dei vaccini ai residenti ultra 80enni.”

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.