Ha 9 anni e la leucemia. Appello per trovare donatore di midollo osseo.

Ha nove anni, è di Martina Franca, e ha già fatto quattro cicli di terapia dolorosissima. Ha la leucemia, l’ha scoperto pochi mesi fa e da allora è ricoverato a Roma. Ha bisogno di un donatore di midollo osseo. Non è facile, e al momento non è stato trovato il tipo giusto, la giusta compatibilità.

È raro trovare la giusta compatibilità genetica, per questo più donatori ci sono e più le possibilità per i pazienti aumentano. Per donare basta avere dai 18 ai 35 anni e pesare almeno 50 kg.

Per questo condividiamo l’appello lanciato su Facebook da Michele Fumarola, un amico di famiglia, che pubblichiamo integralmente:

Sabato 13 marzo dalle ore 15.00 alle ore 20.00 presso il Presidio Ospedaliero Valle D’Itria di Martina Franca cercheremo #iltipogiusto per un PICCOLO COMPAESANO che malato di leucemia necessita di trapianto di sangue midollare o cellule staminali emopoietiche.

L’indifferenza non può appartenerci, qui parliamo della vita di un bambino. Per lui e per tutti i pazienti che cercano #iltipogiusto dobbiamo iscriverci ad Admo e al Registro dei Donatori di Midollo Osseo.

Basta avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere in buona salute e pesare almeno 50 kg. Basterà un piccolo prelievo di sangue (2 provettine) per entrare nel Registro italiano collegato con tutti i registri del mondo. Ricordatevi che non scegliamo noi da che parte stare, ma se siamo tra quelli che hanno la fortuna di essere sani, abbiamo il dovere morale di donarci a chi è meno fortunato affinché possa vivere e avere una vita normale.

Prenotatevi al 347.5474528 (MICHELE) affinché tutto possa essere organizzato seguendo le norme anticovid.

Donare il midollo osseo fa male?

Assolutamente no, perché è come se fosse una semplice trasfusione. Qui sotto c’è un video.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.