Aggiornamento bollettino epidemiologico a Locorotondo 91 cittadini positivi

/ Autore:

Salute


Alla data del 1 aprile 2021, secondo i dati forniti dgli organi di Prefettura competenti per materia, il numero dei cittadini residenti risultati positivi al Covid-19 dopo test molecolare, ammonta attualmente a 91 casi. Di essi 18 risultano essere residenti minorenni, 72 residenti maggiorenni ed, in ultimo, risulta affetto da Sars-COV-2 anche un neonato al di sotto di un anno.

“Il numero dei positivi – ha affermato il primo cittadino Antonio Bufano – resta sostanzialmente stabile rispetto all’ultimo dato comunicato, registrando un lieve calo di appena 3 unità. Questo è il sintomo che le misure messe in atto nelle scorse settimane sul territorio comunale, stanno producendo al momento i risultati sperati, frenando di fatto una possibile impennata dei contagi che, è bene ribadirlo, non può essere esclusa per i prossimi giorni e che in molte realtà si è già registrata. Per tale motivo – prosegue il sindaco – bisogna continuare a seguire le regole, soprattutto in questo momento in vista delle festività Pasquali, e non abbassare assolutamente la guardia”.

Come già comunicato nei giorni scorsi, inoltre, procede la campagna vaccinale domiciliare come da cronoprogramma della ASL di Bari.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?