Vaccini: Comunicazione disordinata. Chi può farlo oggi

/ Autore:

Cronaca, Salute


Questa mattina, la piazza antistante il Centro Vaccinale in Piazza d’Angiò a Martina Franca, è stata letteralmente invasa da persone pronte a vaccinarsi.

Decine di messaggi inviati sui cellulari dai medici di base, tra ieri sera e stamattina, avvisavano che era possibile vaccinarsi per tutti i caregiver di tutti i titolari della 104 art. 3 comma 3, quindi non più under 16 come previsto fino a ieri. Confermato anche da uno dei responsabili del centro vaccinale in piazza d’Angiò.

Secondo il titolare del dipartimento di prevenzione dell’ASL di TA basterebbe un’autocertificazione, ma la Protezione Civile sta richiedendo i documenti che riguardano l’attestazione dell’art 3 comma 3 della legge 104.

Chi può fare il vaccino?

Soltanto i caregiver e le persone conviventi con persone titolari della legge 104 art 3 comma 3, quindi non i titolari della 104, molti dei quali sono stati portati inutilmente al centro vaccinale, o i titolari della 104 art.3 comma 1.

A causa di una gestione disordinata della comunicazione, avvenuta tra ieri sera e questa mattina, molte persone aventi diritto l’hanno saputo all’ultimo momento. Di contro si sono presentati al centro vaccinale tante persone non aventi diritto, a tal proposito ricordiamo che falsificare un’autocertificazione è un reato punibile penalmente.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?


Commenti