Innova Locorotondo: alcune osservazioni sul prossimo Consiglio Comunale

/ Autore:

Politica


Pubblichiamo un comunicato ricevuto dal Gruppo consigliare Innova Locorotondo relativo al prossimo Consiglio comunale in programma per il 17 maggio.

I Consiglieri Comunali del Gruppo “Innova Locorotondo”, Marianna Cardone, Giovanni Oliva, Lucia Calella e Grazia Ruggiero, hanno depositato presso gli Uffici del Comune di Locorotondo le osservazioni e gli emendamenti al “Regolamento per l’applicazione del Canone Patrimoniale di occupazione del suolo pubblico, di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale” in approvazione nel prossimo Consiglio Comunale, previsto per lunedì 17 maggio 2021.

Nel corso del Consiglio Comunale del 30 aprile 2021 il Gruppo Innova Locorotondo aveva presentato un’eccezione pregiudiziale al punto in discussione, sia per i tempi molto stretti con cui il Regolamento era stato messo a disposizione dei Consiglieri nella Commissione di riferimento, sia per la stretta correlazione del Regolamento al Bilancio stesso.

La presentazione delle osservazioni e degli emendamenti al Regolamento dimostra quanto sia importante avere tempi giusti e congrui per analizzare e confrontare i documenti messi a disposizione dei Consiglieri Comunali e produrre atti che non producano vuoti normativi o contraddizioni che potrebbero trasformarsi in danni per la collettività.

Il rispetto delle regole e delle tempistiche a tutela dell’azione delle minoranze politiche presenti in Consiglio è fondamentale per garantire la qualità degli atti e il miglior risultato possibile nella tutela dei cittadini locorotondesi.

Di questo, Il Gruppo “Innova Locorotondo” né è certo.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?