Pentecoste, il calendario dei festeggiamenti della Parrocchia Divino Amore

/ Autore:

Società


La Parrocchia ‘DIVINO AMORE’ in Martina Franca è in festa! Quest’anno, infatti, si celebrano i vent’anni della consacrazione della chiesa e DOMENICA 23 MAGGIO, in occasione della Solennità di PENTECOSTE, S.E. MONS. FILIPPO SANTORO, Arcivescovo di Taranto, presiederà alle ore 10, 30 la Solenne Liturgia di ringraziamento:

La Comunità parrocchiale si prepara all’evento con un triduo di celebrazioni predicati da alcuni sacerdoti esperti in Teologia liturgica, Catechetica e Pastorale della carità secondo il seguente programma:

  • GIOVEDI 20 MAGGIO ore 19:00 – SANTA MESSA presieduta da MONS. MARCO GERARDO, Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano e Parroco della Parrocchia Santa Maria del Monte Carmelo in Taranto: “LO SPIRITO SANTO ARTEFICE DELLA VITA LITURGICA DELLA CHIESA”
  • VENERDI 21 MAGGIO ore 19:00 – SANTA MESSA presieduta da Don LUCANGELO DE CANTIS, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano e Parroco della Parrocchia S. Egidio in Talsano: “LO SPIRITO SANTO MAESTRO DI CATECHESI NELLA VITA DELLA CHIESA”
  • SABATO 22 MAGGIO ore 19:00 – SANTA MESSA presieduta da MONS. GIUSEPPE MONTANARO, Parroco della Basilica S. Martino in Martina Franca e primo Parroco della Parrocchia Divino Amore: “LO SPIRITO SANTO CUORE DELLA CARITA’ NELLA VITA DELLA CHIESA”, cui seguirà alle ore 20,45 la Veglia di Pentecoste animata dai cresimandi.

Alla celebrazione della Domenica, a motivo delle restrizioni sanitarie, l’Arcivescovo parlerà ad una rappresentanza di famiglie e dei vari gruppi e associazioni parrocchiali ed accenderà la LAMPADA VOTIVA ALLO SPIRITO SANTO che brillerà per l’intero anno, alimentata dall’olio offerto settimanalmente dalle famiglie della Parrocchia.

Al termine della celebrazione l’Arcivescovo saluterà i ragazzi che nel prossimo mese di Giugno riceveranno il Sacramento della Cresima i quali gli offriranno un omaggio floreale. Un volo di colombi concluderà la mattinata per ricordare la presenza dello Spirito Santo che infonde nella Comunità forza e coraggio per vivere nella gioia e nella speranza la vita cristiana.

A tutti i parrocchiani del DIVINO AMORE gli auguri per una vera crescita nella santità ed ogni benedizione dal cielo.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?