Aggiornamento Covid: a Locorotondo 7 cittadini positivi

/ Autore:

Politica


Nella giornata di ieri il primo cittadini Antonio Bufano ha comunicato i dati relativi alla situazione contagi presenti in città.
“Vi comunico – ha dichiarato il sindaco di Locorotondo- gli ultimi dati ricevuti dagli organi preposti, in merito alla diffusione del Covid-19 all’interno del nostro comune. Al momento i cittadini positivi risultano essere 7, con un drastico calo rispetto all’ultima comunicazione dell’11 maggio scorso, che ci fa ragionevolmente pensare ad una oramai importante flessione della curva dei contagi (come nel resto della Puglia).Questo dato incoraggiante, che finalmente ci spinge verso un periodo di ripresa sanitaria, economica e sociale, non deve di certo farci abbassare la guardia.

Stiamo entrando nella stagione estiva, il turismo sta pian piano ripartendo ed anche la nostra città si prepara ad accogliere importanti eventi, di musica e non solo, che ci daranno la sensazione di ritornare con calma alla normalità. Tutto ciò non vuol dire che il virus sarà scomparso! Significherà, invece, che con l’aiuto della campagna vaccinale impareremo pian piano a conviverci.

È per questo motivo, e per non dover più fare passi indietro, che vi chiedo di non smettere assolutamente di seguire le regole.Vi regalo questa immagine della nostra città dall’alto, scattata qualche giorno fa: che sia auspicio di speranza e rinascita.Una rinascita per tutti.”

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?