Covid. Notte prima degli esami: parte da Taranto la vaccinazione dei maturandi

/ Autore:

Salute


Si chiama “Notte prima degli esami” la campagna vaccinale della Regione che dà avvio alla somministrazione dei vaccini anti-Covid ai maturandi pugliesi.

Questo pomeriggio è stata avviata anche per la Asl Taranto la prima sessione dedicata ai ragazzi che frequentano il quinto anno presso l’istituto Battaglini e il liceo Archita del capoluogo, accorsi al PalaRicciardi, dalle 18 alle 22, per la prima dose di Pfizer. Grande affluenza degli adolescenti, che si sono presentati all’appuntamento già prima dell’orario prestabilito, spingendo i sanitari del Palaricciardi ad avviare con mezz’ora di anticipo le operazioni di vaccinazione, e dimostrando così grande responsabilità personale e sociale dei giovani.

La campagna continuerà per tutta la settimana con i maturandi frequentanti le altre scuole di Taranto e provincia. Il calendario è stato concordato dal Dipartimento di Prevenzione Asl Taranto con l’Ufficio scolastico provinciale, in collaborazione con i dirigenti scolastici di tutti gli istituti tarantini. Ogni scuola comunica direttamente gli appuntamenti ai propri studenti interessati: i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o un tutore per il consenso.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?