Partiti i lavori in piazza Mario Pagano. L’amministrazione: continua la riqualificazione della città

/ Autore:

Società


Sono partiti ufficialmente questa mattina gli interventi di riqualificazione di piazza Mario Pagano, nel quartiere San Francesco, con la realizzazione dei parcheggi. Lo comunica la segreteria del sindaco di Martina Franca:

Grazie a quest’opera il quartiere San Francesco – Palombelle potrà contare su un moderno e funzionale parcheggio(i 150 posti saranno sia coperti che scoperti), la creazione di un’area pedonale e la sistemazione del verde. Il progetto è stata finanziato da fondi governativi CIPE ( il Comitato interministeriale per la programmazione economica), pari a quattro milioni e seicentomila euro, a cui il Comune ha aggiunto novecentocinquanta mila euro. L’impresa appaltatrice è la Macob srl con sede a Massafra e la durata dei lavori prevista è di 735 giorni.

Di seguito dichiarazione congiunta del Sindaco Franco Ancona e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Palmisano:

 “Questi lavori si inseriscono nell’azione di riqualificazione di tutti i quartieri della città, che l’Amministrazione comunale porta avanti da tempo. Quest’opera, in particolare, si pone in continuazione con la fondamentale riqualificazione dell’area confinante del Votano. Oltre a garantire un notevole miglioramento della viabilità cittadina, il progetto consegnerà alla città e agli ospiti la bellissima vista del Sagrato della Chiesa di San Francesco d’Assisi (nonché Santuario di Cristo Spirante), una delle Chiese più antiche della città, le cui architetture diedero inizio all’affermazione dello stile barocco. Buon lavoro all’impresa vincitrice dell’appalto e un sentito ringraziamento per l’impegno e la dedizione mostrata alla squadra del Settore Lavori pubblici/Patrimonio.”

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?