PUG, parere positivo della Conferenza dei Servizi. Soddisfazione del sindaco Ancona

/ Autore:

Società


Si è svolta questa mattina la “Conferenza dei servizi per la condivisione delle mappe di pericolosità idraulica”, previste nell’ambito della redazione del Piano Urbanistico Generale:

Erano presenti per la Regione Puglia, l’ing. Gianluca Formisano, per l’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Meridionale, il dott. Gennaro Capasso e il dott. Rocco Borrelli, per il Comune di Martina il Dirigente del Settore Lorenzo Lacorte e il Sindaco Franco Ancona, oltre ai consulenti urbanistici ing. Luigi Milella e ing. Salvatore Vernole dell’azienda H2prO.

La Conferenza dei Servizi si è espressa positivamente, segnando un passo fondamentale per la convocazione della II Conferenza di copianificazione e l’adozione del Pug.

“Ringrazio i tecnici dell’Autorità di Bacino e quelli della Regione Puglia per l’attenzione rivolta verso il lavoro svolto dal Comune di Martina Franca sul Piano Urbanistico Generale.” – dichiara il Sindaco Franco Ancona – “ Il parere positivo dato oggi dai tecnici, segno del buon lavoro e del forte impegno del Settore Urbanistica, diretto dall’ing. Lorenzo Lacorte e dall’Ufficio di Piano, ci sprona ad andare avanti verso la II Conferenza di pianificazione, la successiva fase di partecipazione e la definitiva adozione del Pug da parte del Consiglio comunale.”

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?