Turismo esperienziale, la proposta di Terrachevive per la Valle d’Itria

/ Autore:

Economia


Terrachevive.com è un sito specializzato nella ricerca e promozione di esperienze enogastronomiche in Puglia.

Nasce con l’idea di servire quel segmento del mercato turistico definito “esperienziale” o “emozionale”, ovvero di fornire ai visitatori attività che permettano loro di entrare in stretto contatto con le radici culturali ed enogastronomiche del luogo scelto come destinazione delle proprie vacanze.

Qui di seguito una breve sintesi della nostra offerta esperienziale:

  • tour di degustazione dei prodotti tipici locali;
  • corsi di cucina di ricette tradizionali pugliesi;
  • servizi enogastronomici presso i luoghi di villeggiatura;
  • escursioni in bici, barca o a cavallo;
  • visite guidate arricchite da laboratori di artigianato o da degustazioni tematiche.

Ci teniamo a sottolineare che quello offerto non è un servizio automatizzato con la formula fredda ed impersonale del “click and buy”. La customer care anzi è curata da operatori che interagiscono con gli ospiti fornendo supporto, informazioni ed una personalizzazione dell’offerta, proprio come il mercato esperienziale attuale richiede.

FOCUS GEOGRAFICO

Fase di lancio e consolidamento in Valle D’Itria. Recente apertura di nuovi canali commerciali in Salento.

TARGET DI RIFERIMENTO  E STRATEGIA COMMERCIALE

Principalmente per posizionamento organico sia b2c (stranieri medio-alto spendenti preferibilmente da USA, Canada, Uk e Australia. Clientela cmq eterogenea che prenota dalla nazione di origine le esperienze in fase di organizzazione delle proprie vacanze oppure quando sono in Puglia quindi con local Seo) che b2b (tour operator, agenzie di viaggio, travel planner, travel agent. Inseriscono le esperienze presenti sul sito in pacchetti viaggio già strutturati). Da quest’anno strutturazione di una strategia di social media marketing.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?