Vaccinazione, il report di ASL: ciclo completo per 30mila martinesi. Ancona: andiamo a vaccinarci

/ Autore:

Società


Quasi 30mila martinesi alla data del 30 agosto hanno completato il ciclo vaccinale. Lo comunica ASL Taranto in un report coi dati di tutta la provincia jonica. Il sindaco Franco Ancona commenta i dati e invita la cittadinanza a sfruttare l’open day in programma domani, 3 settembre:

Gli ultimi dati in nostro possesso riportano che 34846 cittadini hanno effettuato la prima dose di vaccino e 29882 hanno completato il ciclo vaccinale. Se consideriamo che i soggetti vaccinabili sono 42783, restano 7937 cittadini che non hanno ancora effettuato il vaccino. Mi rivolgo soprattutto a loro: l’unico modo che abbiamo per uscire da questa pandemia è il vaccino. Dobbiamo vaccinarci per noi stessi ma soprattutto per tutelare i nostri cari e le persone che abbiamo intorno.

Domani, venerdì 3 settembre, tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni potranno ricevere la prima dose di vaccino PFIZER senza limite superiore di età e senza necessità di prenotazione. Sarà anche possibile recuperare la seconda dose PFIZER per chi non ha potuto rispettare l’appuntamento dato per concludere il ciclo vaccinale nei giorni scorsi. La vaccinazione “a sportello” (senza prenotazione) sarà possibile effettuarla, fino a esaurimento delle scorte giornaliere disponibili, nell’hub di Piazza d’Angiò dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?