La locorotondese Annalisa Pinto vince la medaglia d’oro ai Mondiali under 21 di pallavolo

/ Autore:

Sport


Bellissima notizia è arrivata pochi minuti fa in redazione da un nostro lettore (che ringraziamo per la segnalazione):  Domenica scorsa, la locorotondese Annalisa Pinto, ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali Under 21 di Pallavolo.

Annalisa di professione è una scout sportiva, in altre parole è una collaboratrice della nazionale per la quale segue le partite delle altre società per osservare ed individuare dei nuovi giocatori  e registrare i loro progressi e consigliare l’allenatore

Scopriamo che la locorotondese ha fatto già parte dello staff del Club Italia collaborando con allenatori del calibro di Barbiero, Schiavon, Totire, Petrelli, Baldovin, e anche delle Nazionali Giovanili con Fanizza, Graziosi e, per ultimo, con Frigoni e Velasco.

 È docente federale al corso per allenatori di terzo grado e ha pubblicato il libro “Rilevazione statistica e match analysis nella pallavolo”.

 Negli ultimi anni ha vinto diverse medaglie in competizioni internazionali, le più recenti sono l’Universiade maschile e il Campionato del Mondo u21, oltre che il torneo Wevza u17.

Complimenti Annalisa!

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?