Fornitura testi, tutte le informazioni per le famiglie

/ Autore:

Società


Gli interessati che hanno fatto richiesta per la concessione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2021/2022, attraverso il portale “Studioinpuglia”, sono invitati a presentare, dal 13/10/2021 al 30/11/2021, la seguente documentazione:

  • Copia ricevuta della domanda rilasciata dal Portale “Studioinpuglia”;
  • Originali giustificativi di spesa (fatture, scontrini, ricevute fiscali) corredati da un elenco, formulato dalla cartolibreria, dei testi acquistati per l’a.s. 2021/2022, riportante nome e cognome dell’alunno/a, scuola e classe di frequenza.

La documentazione di cui sopra dovrà pervenire nelle modalità di seguito riportate:

  • Invio all’ indirizzo di posta elettronica: protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it,
  • consegna presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Martina Franca (sito in P.zza Roma);

N.B. Non sarà considerata valida ai fini del rimborso, la consegna dei soli ordinativi presso le librerie o per acquisti online.

La mancata presentazione dei giustificativi di spesa nei termini suindicati comporterà l’esclusione dal beneficio. Per disposizione Regionale, l’erogazione del contributo da parte dei Comuni è subordinata, oltre che alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, altresì:

  • alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
  • alla verifica della frequenza scolastica.

Per eventuali chiarimenti, nell’attuazione dei protocolli anti contagio Covid-19, si potrà accedere all’Ufficio Pubblica Istruzione previo appuntamento da fissare telefonicamente, con la referente sig.ra Donata Devito – Tel. 080/4836270.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?