Fondazione Nuove Proposte. Domani a Roma il 38° Premio Chiarelli

/ Autore:

Società


Venerdì 15 ottobre alle ore 15.00 a Roma presso la Sala Rossa del Foro Italico, si svolgerà la XXXVIII edizione del premio “Giuseppe Chiarelli” di studi giuridici incentrato sulla lettura magistrale che verrà svolta dalla Prof.ssa Floriana Cursi, ordinario di Diritto romano dell’Università di Roma “Tor Vergata dal titolo “Modelli di cittadinanza globale: i Romani e noi”.

I lavori si apriranno con i saluti del Presidente della Fondazione Nuove Proposte Culturali, promotrice dell’evento, avv. Elio Michele Greco, a cui seguiranno indirizzi di saluto del Magnifico Rettore dell’Università di Tor Vergata Prof. Orazio Schillaci, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Prof. Venerando Marano, del Direttore del Dipartimento di Studi Letterari filosofici e di storia dell’arte Prof. Emore Paoli e del Direttore della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Prof. Enrico Gabrielli dell’ Università “Tor Vergata”.

L’incontro verrà coordinato dal Giudice della Corte costituzionale Giulio Prosperetti nonché Presidente del Premio “Giuseppe Chiarelli”.

La laudatio della premiata sarà a cura del Prof. Johannes Michael Rainer dell’Università di Salisburgo.

Il XXVI Premio Eugenio Selvaggi andrà alla rivista “IVRA – Rivista Internazionale di diritto romano e antico” diretta dalla Prof.ssa Carla Masi Doria del Dipartimento di Giurisprudenza Università di Napoli Federico II.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?