Giornata di importanti notizie per la viabilità di Martina Franca e per la SP 58 in particolare. Ne dà notizia il consigliere comunale di “Città Nuova” Vincenzo Angelini, con una nota pervenuta in redazione:
È stato ottenuto il parere tecnico favorevole di FERROVIE SUD EST al fine della stipula della convenzione con la PROVINCIA DI TARANTO per la sistemazione, l’ammodernamento e la messa in sicurezza della S.P. n. 58 Martina – Alberobello, tra cui la ricostruzione e ampliamento del sottopasso ferroviario al km 75+922 della Bari-Taranto.
Si tratta di un’importante tappa di avvicinamento alla realizzazione dei lavori. Adesso, in considerazione della necessità di contemperare le esigenze del trasporto pubblico ferroviario con quelle dell’Ente Provincia, si dovrà convocare un apposito Tavolo Tecnico, propedeutico alla stipula della convenzione, per determinare l’esatto periodo di interruzione e l’attribuzione degli oneri per l’esecuzione dei servizi sostitutivi. Al tavolo tecnico dovranno partecipare la Provincia di Taranto, le Ferrovie Sud Est e la Regione Puglia.
Lascia un commento