Premio Generosità, domani la cerimonia. L’elenco dei premiati

/ Autore:

Società


Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo Ducale a Martina Franca, si svolgerà la cerimonia di consegna del “Premio Generosità”, promossa dal Coordinamento Associazioni di Volontariato:

Giunta alla ottava edizione, la cerimonia di consegna del “Premio Generosità” rappresenta un atto di gratitudine in cui il premio viene consegnato alle persone, segnalate dalle associazioni aderenti al C.A.V., che durante l’anno si sono rese protagoniste di un’azione concreta di particolare generosità nei confronti del prossimo.

Il premio/riconoscimento ha un valore altamente simbolico: consiste in una targa realizzata con materiale povero, un pezzo di legno su cui è apposta una tela fissata con quattro chiodi. Ogni targa è registrata e, oltre a riportare il nome della “Persona Generosa”, è anche numerata “affinché non si perda la memoria, mai, delle persone che hanno aiutato ad aiutare”.

Sulla targa in bella mostra il simbolo della Casa del Volontariato: una lumaca scolpita e realizzata dall’artista Letizia Battaglia. Il guscio rappresenta una casa che, oltre ad avere un valore in sé, è vitale perché è “abitata” da tante associazioni di volontariato, una casa di fondamentale importanza perché accoglie energie e azioni utili per l’intera collettività: da qui il motto “Insieme per Agire”.

Anche per questa edizione della Cerimonia di consegna del Premio Generosità l’organizzatrice e conduttrice della serata è la dott.ssa Lucia Aquaro, responsabile delle pubbliche relazioni del CAV. Di seguito le 22 premiazioni previste in serata: le associazioni premianti e le “persone generose” da premiare.

  1. L’UNIVERSITÀ DELL’ETÀ LIBERA premia il dott. Claudio Fragnelli (dottore commercialista)
  2. L’ASSOCIAZIONE TRAPIANTATI ORGANI premia il dott. Giovanni Sallustio (medico-urologo)
  3. Giuseppina Mingolla (direttrice della Farmacia del Presidio Ospedaliero “Valle d’Itria” di Martina Franca)
  4. La PRO LOCO MARTINA FRANCA premia il rag. Pietro Vito Chirulli (Amministratore Unico della Serveco SRL)
  5. L’ASSOCIAZIONE CASTRUM MARTINAE premia il Maestro Benvenuto Messia (socio onorario dell’Ass.ne Castrum M.)
  6. L’Associazione GLI ANGELI DEI RANDAGI ODV premia la prof.ssa Paola Caputi Jambrenghi (socia ordinaria dell’Ass.ne Angeli…)
  7. Olivieri (socio volontario dell’associazione)
  8. ASSOCIAZIONE MOTO CLUB SAN MARTINO-MOTOSOCCORSO premia VINCENZO TURRISI, Vice Ispettore presso Polizia di Stato/Commissariato Martina Franca e FLORIANO SALAMIDA, Assistente Capo Coordinatore presso Polizia di Stato/Commissariato Martina Franca
  9. GRUPPO DI VOLONTARIATO VINCENZIANO premia la sig.ra Rosa Carriero (ex presidente del GVV, attuale vicepresidente)
  10. L’ASSOCIAZIONE “AMICI DELLA SICUREZZA TERRA DELLE GRAVINE” MOTTOLA premia il sig. Antonio Bello (imprenditore edile e volontario)
  11. Maggi (infermiere e volontario)
  12. LEGA CONSUMATORI PUGLIA premia il sig. Giuseppe Ruggieri (presidente della Società Cooperativa Titanium Multiservice)
  13. L’Associazione RIUNITI PER CASO premia la sig.na Rossella Aquaro (corista e socia sostenitrice dell’associazione)
  14. PROVINCIALE TARANTO premia l’avv. Giovanni Cianci (volontario)
  15. Il COMITATO PROVINCIALE PER UNICEF FONDAZIONE ONLUS DI TARANTO premia il prof. Pietro Clemente (volontario attivo del Comitato Provinciale Unicef di Taranto)
  16. L’associazione PUBBLICA ASSISTENZA AR-27-SERMARTINA premia la dott.ssa Grazia Rita Fragnelli (Responsabile sanitaria hub vaccinale Martina Franca)
  17. ARSIENI
  18. RUGGIERO LIONETTI (titolare dell’azienda “dal Pastaio”)
  19. Il DIRETTIVO del CAV premia il compianto giornalista dott. PAOLO AQUARO.

Quest’anno in scaletta, oltre al Premio Generosità sarà conferito un riconoscimento, una sorta di “Premio Bontà…Buono come il Pane”, anche ai titolari dei PANIFICI che da anni, ogni mercoledì sera, donano il pane e i loro prodotti al CAV affinché vengano distribuiti alle famiglie in difficoltà. Ecco i destinatari di questo ringraziamento: Panificio Hansel e Gretel, Panificio Sant’Andrea di Caraviello Angelo, Panificio “Gran Forno Mola”, Panificio “Forneria 58”, Panificio Angelini di Oronzo Angelini, Panificio Spiga d’Oro, Panificio La Bottega Del Pane, Panificio S. Pietro di Palmisano Martino, Panetteria S. Lorenzo, Forno San Paolo, Panificio Santo Stefano, Panetteria “L’Arte del Pane” da Gianni, Antico Panificio San Martino.

Si preannuncia una serata ricca di emozioni.

(foto di repertorio)

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?