Sottopasso di Piazza Marconi ripulito dalle scritte e riconsegnato alla città

/ Autore:

Società


E’ stato ripulito questa mattina dagli operai del Comune il sottopasso di Piazza Marconi-Corso Italia imbrattato nei giorni scorsi con scritte offensive, simboli osceni e svastiche. Lo comunica la segreteria del sindaco di Martina Franca:

Lunedì scorso si è svolta una riunione operativa, su proposta dell’Assessore al Diritto allo studio e alle Attività culturali Antonio Scialpi, con il presidente del Distretto Urbano del Commercio Roberto Massa, il dirigente del settore Ambiente Giuseppe Mandina e gli Assessori Bruno Maggi, Valentina Lenoci, Pasquale Lasorsa e Tiziana Schiavone, al fine di dare avvio a quanto già deliberato dalla Giunta sulla trasformazione di questo spazio in luogo attrezzato per esposizioni artistiche e video sorvegliato. Il sottopasso sarà rigenerato, anche col coinvolgimento del quartiere, attraverso il verde. L’intervento si pone in continuità col progetto “Iazzi” realizzato nell’estate 2020 grazie alla sinergia fra Amministrazione Comunale e DUC.

Il Presidente Massa ha manifestato vivo interesse verso il progetto assicurando il sostegno del DUC, al fine di valorizzare una delle principali strade dello shopping e, soprattutto, per dare ai bambini e alle famiglie l’opportunità di utilizzarlo nel modo più accogliente e creativo.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?