Covid in Puglia. Online una pagina per chi è positivo o ha avuto un contatto stretto

/ Autore:

Società


Nei giorni in cui l’intera Italia diventa rossa scuro (il colore del massimo rischio epidemiologico per il Covid-19) nella mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), arriva un nuovo strumento a disposizione dei cittadini pugliesi.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha comunicato l’istituzione di una nuova pagina web dedicata a chi ha contratto il virus, a chi è stato in contatto stretto con positivi o a chi manifesta i sintomi.

Il nuovo strumento (online qui: http://rpu.gl/covid-cosa-fare) condurrà i cittadini passo passo a ricevere informazioni e dettagli utili per la gestione del proprio caso. Ci sono anche un glossario con la definizione dei termini e link di approfondimento.

“Speriamo che lo strumento che abbiamo messo a punto possa essere un supporto utile e semplice in questo momento nel quale la pressione della pandemia si sta facendo più sentire .Le risposte sono basate sulle disposizioni nazionali e regionali. La pagina verrà aggiornata man mano che ci saranno nuove informazioni da sapere”, ha commentato Emiliano.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?