Grave incidente in via Locorotondo. Quando la messa in sicurezza

/ Autore:

Cronaca


Nella notte tra sabato e domenica un gravissimo incidente ha coinvolto due auto. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del locale commissariato. Non si sono registrati feriti gravi, ma solo tanto spavento.

L’incidente è avvenuto alle porte di Martina Franca, nei pressi della curva che fa la statale 172 prima di entrare in città. Non è la prima volta che accadono incidenti seri in quel luogo, stando a quanto affermano i proprietari delle case della zona, che spesso si sono trovati costretti a rimettere in piedi i muretti a secco, puntualmente distrutti dai capitomboli delle auto. Proprio da loro arriva una richiesta urgente di messa in sicurezza della statale, dato che vivono con ansia i rumori delle auto che sfrecciano di notte, consapevoli che basta davvero poco perché una frenata si trasformi in tragedia. Certo non basta una strada bagnata e una curva per causare un incidente, ma creano le giuste condizioni.

Ci dicono che hanno più volte chiesto che quel tratto di strada venga messo in sicurezza e secondo quanto hanno loro riferito alcuni politici locali, essendo una strada statale la competenza è di ANAS, la quale avrebbe già accantonato i fondi.

L’incidente di sabato sera è l’ennesimo di una serie di scontri finora non fatali. Ma è possibile che sia questo l’ingresso in città, dicono gli abitanti della zona?

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?