Sparatoria a Taranto. Feriti due poliziotti di Martina Franca, arrestato un uomo

/ Autore:

Cronaca


Due poliziotti di Martina Franca, sono stati feriti questa mattina a Taranto, nei pressi di Viale Magna Grecia, intorno alle 11.30. Un uomo ha esploso alcuni colpi di pistola verso la volante dove erano i due poliziotti. I due poliziotti sono stati feriti e trasportati col 118 verso il pronto soccorso del Santissima Annunziata. Non ha riportato ferite gravi. Uno di loro è stato ferito alla mano.

L’uomo, il presunto autore, è stato arrestato dai colleghi dei poliziotti feriti.

Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica dei fatti. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe sparato alcuni colpi di pistola ai poliziotti mentre erano ancora a bordo della volante.

Sul fatto interviene il sindaco Ancona: “Esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza ai due agenti della Polizia di Stato, nostri concittadini, e rivolgiamo loro il nostro apprezzamento per il coraggio e il senso del dovere dimostrati, mettendo anche a rischio la loro vita. Le ultime notizie sulle loro condizioni ci risollevano e gli auguriamo di cuore una pronta guarigione. Ci congratuliamo, inoltre, con i poliziotti che hanno tempestivamente arrestato l’individuo che ha sparato, incurante delle conseguenze che il suo gesto avrebbe potuto avere anche per i passanti. L’episodio verificatosi a Taranto e quelli recentemente registrati sul territorio di Martina, l’ultimo dei quali una rapina in una farmacia del centro proprio ieri sera, sono fatti diversi che sembrano i segnali di una recrudescenza della criminalità nella nostra provincia. Il nostro auspicio è che le Forze dell’ordine, che ringrazio per il lavoro che svolgono ogni giorno, alzino ulteriormente il livello di attenzione e di vigilanza sul nostro territorio per debellare questi fenomeni criminosi e assicurare i responsabili alla giustizia”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?