Covid Martina: ulteriore calo del numero complessivo dei positivi

Nelle ultime rilevazioni pervenute dalla Prefettura di Taranto continuiamo a registrare a Martina un ulteriore calo del numero complessivo dei casi di contagio. Il report del 26 gennaio (pervenuto il 28) riferisce i seguenti dati: 838 persone positive ai test molecolari e antigenici, 30 persone in isolamento e 21 in quarantena ma negative. Nella precedente comunicazione erano 972 le persone risultate positive ai test molecolari e antigenici, 17 quelle in quarantena e 14 in isolamento.

Purtroppo, continuiamo a registrare un incremento fra i più piccoli. Nella fascia 6-11 anni sono stati rilevati 119 bambini positivi (in confronto ai 93 della precedente comunicazione). Mentre nei bambini fino 5 anni si rileva un ulteriore ascesa dei casi: 59 (in precedenza erano 48). Resta invariato, invece, rispetto alla precedente comunicazione, il numero dei positivi fra i ragazzi di età compresa fra i 12 e i 18 anni: sono 102. Un dato che dimostra la sostanziale tenuta delle scuole medie inferiori e superiori alla diffusione del Covid fra gli studenti.

Il decremento dei casi continua a riguardare gli adulti, ossia la parte di popolazione con una più elevata copertura vaccinale. Questo conferma ancora una volta che i vaccini sono il sistema più valido per contrastare la diffusione della pandemia.

Continuiamo ad adottare le precauzioni a cui siamo abituati ormai da circa due anni, l’uso della mascherina e il divieto di assembramenti, auspichiamo che la progressiva discesa dei contagi prosegua e che possa esserci presto un’inversione di tendenza anche per i nostri piccoli.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.