Libri. Toto corde: venerdì la presentazione del libro di Maria Grazia Palazzo

/ Autore:

Cultura


Venerdì 18 febbraio (ore 18) a Palazzo Ducale (Sala degli Uccelli) si terrà la presentazione del libro “Toto corde” di Maria Grazia Palazzo, promossa dall’Assessorato alle Attività Culturali. Dialogheranno con l’autrice la scrittrice Anna Paola Digiuseppe, il giornalista Eugenio Caliandro e l’Assessore alle Attività Culturali Antonio Scialpi.

Pubblicato dalla casa editrice “La vita felice”, con la prefazione di Rita Pacilio, il testo raccoglie le poesie di Maria Grazia Palazzo ispirate dall’amore e dalla memoria.

Maria Grazia Palazzo è nata a Martina Franca nel 1968, vive a Monopoli dal 2006. Ha pubblicato Azimuth (Lietocolle Editore, 2012); ha partecipato alle seguenti collettanee: Chiedici la parola (Stilo Editrice, 2013), Sulla Carta del Tempo (Terra d’Ulivi Edizioni, 2015), Libertà – I Semi di Poesia in Azione (Secop edizioni 2015). Alcuni suoi inediti sono comparsi sul sito web Cartesensibili, a cura di Fernanda Ferraresso. La collana online Magazzino di Poesie di Spagine, ha pubblicato “Da Dove”.

“Toto corde è un esercizio d’amore e di memoria, come un risveglio di reminiscenze del profondo verso una pacificazione interiore. Così in connessioni intime, minime ho cercato fili invisibili, attraversamenti remoti per una illuminazione provvisoria del quotidiano. Ho cercato respiri e nodi delle nostre esistenze, come un movimento di maree, il conflitto e la pacificazione, l’interrogazione di un’azione permanente di zolle che frizionano e si sostengono a vicenda, anche a distanza, portando a galla – per chi sa sentire, vedere – connessioni profonde legate alla natura e alla cultura di cui siamo fatti, sinapsi di una storia sommersa e in fieri” (dalla nota dell’autrice – https://www.lavitafelice.it )

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?