SS 172. Perrini: siamo sicuri che i lavori a San Paolo finiscano a giugno?

/ Autore:

Politica


Renato Perrini lancia l’allarme: il cantiere sulla SS 172 è in ritardo e l’estate è alle porte. Il consigliere chiede lumi alla Regione e all’assessore competente in una nota giunta in redazione:

Il freddo di questi giorni ci fa sembrare l’estate lontana, ma il mio timore è che anche quella del 2022 possa essere, sul piano della viabilità, un disastro per la Valle d’Itria. A luglio dello scorso anno avevamo sollecitato l’assessore ai Trasporti, Maurodinoia, perché si completassero la fine dei lavori sulla Statale 172 che collega Martina Franca a Taranto. All’epoca mi furono date ampie rassicurazioni sulla ripresa dei lavori per la tratta Orimini-San Paolo.

A distanza di otto mesi questo cantiere a che punto è? Per questo motivo ho chiesto all’assessore Maurodinoia di venire sul cantiere, insieme ai tecnici regionali e quelli dell’Anas, per effettuare un sopralluogo urgente. La promessa era che a giugno 2022 i lavori sarebbero terminati e il tratto aperto al traffico, francamente – e lo dico per chi ogni giorno è costretto a guidare per quelle strade – non credo che andrà così e non vorrei che passasse un’altra estate con gravi disagi alla viabilità, che colpisce non solo i residenti e coloro che transitano, ma anche i turisti.”

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?