La ORIZZONTI FUTURI e CONFASI Comparto Scuola Martina Franca donano 25 rilevatori di CO2 all’I.C. Giovanni XXIII

Questa mattina la Orizzonti Futuri Onlus – in collaborazione con il sindacato scuola Conf.A.S.I. di Martina Franca, rappresentato dall’Avv. Maria Luigia D’Arcangelo, coordinatrice regionale pugliese del Comparto Scuola Conf.A.S.I. – ha donato 25 rilevatori di CO2 all’I.C. Giovanni XXIII di Martina Franca, che nella persona della Dirigente Dott.ssa Maria Blonda ha preso in consegna i preziosi doni.
Il rilevatore di CO2 misura la concentrazione di CO2 in una stanza, nonché la temperatura e l’umidità. Verranno usati, principalmente, per la prevenzione della trasmissione del COVID-19: se si raggiunge il livello di 800 ppm, è necessario ventilare immediatamente la stanza.
L’Avv. D’Arcangelo ha precisato che la donazione è stata realizzata grazie al progetto “?????? ??? ??????” della Orizzonti Futuri ONLUS che si sostiene solo grazie alle donazioni del 5xmille.

I rilevatori verranno posizionati in tutte le aule della scuola dell’infanzia della Giovanni XXIII, dove i bambini non hanno obbligo di mascherina ed in quelle aule ove vi sono fragilità.

Questo è un piccolo passo per cercare di riportare verso la normalità il servizio scolastico e volendo utilizzare il motto della Orizzonti Futuri: “Una goccia nel mare? Forse …”

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.