Giornata dell’Europa, assegnate 2 borse di studio dedicate ad Antonio Megalizzi

/ Autore:

Cultura


Giornata dell’Europa, assegnate le due borse di studio dedicate ad Antonio Megalizzi. Una classe dell’IISS Leonardo da Vinci e un giovane martinese C.L. si sono aggiudicati le due borse di studio “Antonio Megalizzi”:

Proprio in occasione della Giornata dell’Europa, 9 maggio, la commissione ha stilato la graduatoria definitiva. I partecipanti sono stati valutati in base agli elaborati prodotti sul tema del fenomeno migratorio in Europa, con un focus particolare sulle migrazioni intra Unione europea (mobilità di studenti e lavoratori) e immigrazione extra UE (i migranti che ogni anno tentano di raggiungere l’Europa). Ai due vincitori sono state assegnate le due borse di studio, di 500 euro ciascuna, dedicate ad Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ucciso nella strage di Strasburgo nel 2018.

Il concorso, quest’anno alla sua seconda edizione, è finalizzato ad avvicinare i più giovani all’Europa stimolando l’approfondimento delle ragioni e dei valori fondanti che hanno guidato dall’inizio il percorso di costruzione dell’Europa. Il concorso è riservato a giovani, residenti a Martina, di età compresa fra i 15 e i 30 anni che possono partecipare in forma singola o associata (ad esempio classe scolastica, associazione, gruppo informale).

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?