CIVM, a Luzzi per Vito Tagliente una vittoria e un 2^ posto

/ Autore:

Automobilismo


Una vittoria e un secondo posto per Vito Tagliente alla 26^ Luzzi – Sambucina:

Altro weekend a podio per il pilota di Martina Franca Vito Tagliente, protagonista a suo modo alla 26^ Luzzi – Sambucina in Calabria, valida come terzo round del CIVM 2022. Il pilota della Scuderia Gretaracing sulla Peugeot 308 curata dalla DP Racing ha dato comunque seguito alle ottime prestazioni di questa stagione, nonostante qualche grattacapo nell’ultima salita di gara.

Già dal sabato il pilota Martinese ha messo in atto delle manche di prova di totale studio, per cercare di capire quello che c’era da sistemare e limare in vista della gara del giorno successivo.

Poi nella giornata di domenica, in gara 1 Vito Tagliente ha trovato una brillante vittoria seguita poi da un secondo posto in gara 2 che porta anche un po’ di rammarico, considerando i due secondi in più rispetto al riscontro cronometrico della salita precedente che lo aveva piazzato davanti a tutti. Nella classifica aggregata Tagliente è arrivato secondo, a soli tre decimi dal gradino più alto del podio, un vero peccato considerando che si poteva rifare il tempo della prima salita e che gli avrebbe regalato la vittoria sia nella seconda salita che nell’aggregata.

Alla fine Tagliente ha cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno, considerando anche gli importanti punti accumulati nella classifica di campionato in RS Plus, con la sua 308 della classe 1.6 Turbo.

Queste le dichiarazioni di Vito Tagliente nel post gara: “Sicuramente son soddisfatto per gara 1 dove abbiamo cercato di dare il massimo e abbiamo trovato la vittoria. Purtroppo in gara 2 tra qualche problema tecnico sopraggiunto e qualche altro dettaglio abbiamo alzato di due secondi ed è un peccato, perché se la macchina era ok avremmo potuto ripeterci. Però cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno e penso già alla prossima gara.”

Messa alle spalle la gara Calabrese della 26^ Luzzi – Sambucina, il CIVM si sposterà tra meno di 15 giorni in Lombardia, quando dal 27 al 29 Maggio si svolgerà l’edizione numero 51 del Trofeo Vallecamonica.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?