Al Salone del Libro la presentazione del volume su Pertini del martinese Cristofaro

Il Consiglio regionale della Puglia, attraverso la sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale, sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino che torna con la sua XXXIV edizione, in presenza, dal 19 al 23 maggio 2022, a Lingotto Fiere. «Cuori selvaggi» è il tema dell’edizione 2022, un fil rouge che accompagnerà gli appuntamenti, le conversazioni, gli spettacoli, le letture, i concerti.

Tra gli scrittori ci sarà anche il martinese Ottavio Cristofaro, autore del libro “Quattro giorni – Pertini, la visita di Stato in Puglia del marzo 1980”, inserito nella linea editoriale “Leggi la Puglia” promossa dal Consiglio regionale della Puglia, attraverso la sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale. Il libro sarà presentato venerdì 20 maggio alle 20.00, alla presenza dell’autore e di Anna Rita Perrone, dirigente della sezione “Biblioteca e comunicazione istituzionale” del Consiglio Regionale della Puglia e dell’editore Lorenzo D’Addabbo, presso lo stand U138-V137.

Sandro Pertini settimo Presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985, ha compiuto una visita di Stato in Puglia, avvenuta dall’1 al 4 marzo del 1980 assieme a sua moglie Carla, toccando diverse città pugliesi tra cui Foggia, Bari, Turi, Taranto, Brindisi, Lecce e Maglie. In ognuna di esse mobilitò folle oceaniche di gente.

Il volume è edito dalla Posa edizioni che, sabato mattina, terrà la presentazione del nuovo marchio editoriale “Inchiostro di Puglia” con Michele Galgano (Inchiostro di Puglia) e Lorenzo D’Addabbo (coordinatore editoriale).

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.