Par condicio, oggi niente riprese TV durante il consiglio comunale

/ Autore:

Politica


Niente riprese TV per l’ultimo consiglio comunale dell’amministrazione Ancona, che si terrà questo pomeriggio. Lo comunica il presidente del Consiglio comunale, in una nota indirizzata ai media locali:

Come noto, il 12 giugno 2022 si svolgeranno le elezioni amministrative per gli organi comunali. Si ricorda che, ai sensi della legge n. 28 del 22 febbraio 2000, tutte le pubbliche amministrazioni, nel periodo che intercorre tra la data di convocazione dei comizi elettorali e la chiusura delle operazioni di voto, non possono svolgere attività di comunicazione istituzionale. Il divieto riguarda anche la comunicazione effettuata mediante l’utilizzo dei siti web e degli account istituzionali dei social media. Fanno eccezione al divieto le attività di comunicazione effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni.

Tenendo conto che, in data 19 maggio 2022, si svolgerà in presenza il Consiglio Comunale, si comunica, quindi, che non saranno consentite riprese audio-visive della seduta al fine di evitare, ai sensi della predetta legge, che l’attività del Consiglio si intrecci con l’attività di propaganda elettorale. L’obbligo di pubblicità della seduta sarà assolto garantendo la libera presenza nella sede delle adunanze di chi abbia interesse ad assistervi.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?