Locorotondo: grande successo per la giornata ecologica

/ Autore:

Società


Si è volta ieri, domenica 22 maggio 2022, la giornata ecologia promossa dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con la Monteco Spa. Diversi i cittadini che hanno aderito all’iniziativa insieme ad alcuni rappresentanti dell’Associazione Ambientale Era Settore ambiente, quest’ultima da anni è impegnata con l’Ente comunale nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti.

Tre le squadre impegnate – “Gli attivisti 5 stelle”, “I naturalisti” e “E.R.A. Ambiente” – a raccogliere i rifiuti in maniera differenziata. A conclusione dell’iniziativa sono stati pesati i quantitativi per le diverse squadre decretando così i vincitori:

1° classificato E.R.A. Ambiente;

2° classificato “Gli attivisti”;

3° classificato “ I naturalisti”.

“Grazie a coloro che hanno partecipato, grazie ai ragazzi dell’Associazione E.R.A. Ambiente, grazie agli operatori della Monteco Spa presenti e a Giovanni Di Marco per l’encomiabile lavoro che svolgono giornalmente per il nostro paese – ha commentato Vito Speciale, Vicesindaco e Assessore all’Ambiente. Quella di oggi è un’opportunità per prenderci cura del nostro territorio: ripulire il paese rappresenta un momento di educazione alla cittadinanza e alla tutela del nostro stesso patrimonio.Sono molto soddisfatto dei risultati odierni: 90 kg di rifiuti raccolti a differenza dei 650kg raccolti durante l’ultima giornata ecologica. È un dato che deve farci riflettere: la lotta contro gli abbandoni che sostengo da anni sta portando i suoi frutti. Locorotondo è una Città pulita!Sono orgoglioso dei cittadini di Locorotondo che sono sempre più attenti alle tematiche relative all’ambiente e ci consentono di raggiungere sempre alte percentuali di differenziata, sempre con meno impurità. Questa è la strada giusta…andiamo avanti!”

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?