Desiati vincitore del Premio Strega, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale

/ Autore:

Cultura


Mario Desiati vincitore del Premio Strega, le congratulazioni del Sindaco Palmisano e dell’Assessore alle Attività Culturali Dilonardo:

“Congratulazioni di cuore al nostro illustre concittadino Mario Desiati – è il commento del Sindaco Gianfranco Palmisano –  siamo felici per la sua meritatissima vittoria. È stata una gioia immensa vederlo vincere il Premio Strega 2022. Per settimane abbiamo atteso con ansia e fiducia la finalissima, perché è entrato in pole position nel gruppetto dei sette scrittori. Mario ci ha fatto emozionare leggendo alcune pagine del libro in cui abbiamo ritrovato tanti termini del nostro dialetto, a cominciare dal titolo, “Spatriati”, ci ha sorpresi per il tuo modo di raccontare la nostra Martina, la nostra Valle d’Itria, la bellezza della campagna e del centro storico. Emozioni che solo un grande scrittore come lui può trasmettere al lettore. Con questa splendida vittoria Mario ha dato lustro alla città e per questo siamo orgogliosi di lui. Gli auguriamo di conseguire altri prestigiosi successi che merita e attendiamo con curiosità di vedere il film ispirato a “Spatriati”.

“La vittoria della LXXVI edizione del Premio Strega da parte del nostro concittadino Mario Desiati ci riempie di orgoglio e segna un momento indimenticabile per il nostro percorso culturale – afferma l’Assessore alle Attività Culturali, Carlo Dilonardo –  Martina Franca ieri si è unita per dare il sostegno all’autore che con questo ambito premio, grazie al suo romanzo e alla sua delicata penna, ha contribuito – ancora una volta – a lasciare un segno indelebile. Avremo senz’altro piacere e saremo onorati di ospitare nuovamente l’autore per una piacevole conversazione con i nostri concittadini per condividere le emozioni e le riflessioni postume a questo giorno speciale”.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?