CSM. Eletto il giudice di Martina, Genantonio Chiarelli

È stato eletto con 324 preferenze il giudice martinese della Sezione Penale del Tribunale di Brindisi, Genantonio Chiarelli.

Chiarelli presiede da anni il collegio giudicante della sezione penale unica e la Corte d’Assise. Un magistrato stimato fra i colleghi, ma anche apprezzato dagli avvocati. Prima di lui, fra i colleghi brindisini, a centrare l’obiettivo era stato l’attuale presidente del Tribunale, facente funzioni, Valerio Fracassi, come riporta il Nuovo Quotidiano di Puglia.

In attesa che in Cassazione si ultimi lo spoglio, nel prossimo Consiglio siederanno oltre a Chiarelli e Laganà, anche Maria Luisa Mazzola, Bernadette Nicotra ed Edoardo Cilenti di Magistratura Indipendente, Mariafrancesca Abenavoli, Marcello Basilico, Roberto D’Auria, eletti nei collegi con un sistema maggioritario. Altri cinque seggi verranno ufficializzati oggi, assegnati con il proporzionale a candidati sostenuti da Magistratura Democratica, AltraProposta (che ha scelto i candidati con il sorteggio), Unicost, Area e MI.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.