Festival dell’Immagine. Domani il via alla 12° edizione

/ Autore:

Cultura


Sarà inaugurata Domenica 9 Ottobre alle 17.30 a Palazzo Ducale la XII Edizione del Festival dell’Immagine, appuntamento artistico di grande rilievo che quest’anno è dedicata allo scultore Antonio Canova, in occasione del secondo centenario della sua morte avvenuta nel 1822.

Quest’anno il Festival gode anche del patrocinio gratuito del Comune di Possagno (TV), città natale di Canova, sede, tra l’altro, del “Museo Gypsotheca Antonio Canova” la cui direttrice, dott.ssa Moira Mascotto, sarà ospite e protagonista di un evento nell’ambito della manifestazione.

“Un evento di grande portata – sottolinea l’Assessore alle Attività Culturali, Carlo Dilonardoche quest’anno si pregia di ricordare una delle figure più rappresentative dell’arte italiana che con le sue opere ha lasciato un segno indelebile in tutto il mondo. Tengo a ringraziare – continua l’Assessore – il Presidente dell’Associazione Riflessi d’Arte, Tonio Cantore che con grande entusiasmo, con i suoi collaboratori, redige anche quest’anno un programma fitto di eventi e di occasioni di incontro e discussione. Sono certo che il Festival dell’Immagine continuerà ad essere un appuntamento di richiamo per turisti e cittadini che potranno visionare numerose opere nell’area espositiva dell’ex Museo delle Pianelle fino al 16 Ottobre. Tengo a ringraziare personalmente Valerio Favero, sindaco del Comune di Possagno – evidenzia il Sindaco Gianfranco Palmisano – per il patrocinio e per l’adesione all’iniziativa”.

Il ricco programma di eventi collaterali previsti si concluderà Domenica 16 Ottobre con la presenza del critico d’arte Carlo Vanoni.  L’ingresso a tutti gli eventi è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il programma del Festival è disponibile sul sito del Comune di Martina Franca www.comune.martinafranca.ta.it  e all’indirizzo www.festivaldellimmagine.it

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?