Mario Desiati stasera stapperà lo Strega. Appuntamento al teatro Fusco di Taranto

Sarà stasera il momento in cui Mario Desiati stapperà la bottiglia di Strega, al teatro Fusco di Taranto, per berla, simbolicamente, con l’amico Alessandro Leogrande, scomparso troppo presto, e con Mariateresa Di Lascia, che vinse il premio nel 1995. La serata è stata organizzata dall’Associazione Presìdi del libro e dal Comune di Taranto, con il sostegno della Regione Puglia e la collaborazione di Fondazione Bellonci e Strega Alberti Benevento.

La serata prevede i saluti istituzionali del Comune di Taranto e della Regione Puglia, quindi l’intervento di Ernesto Franco, direttore editoriale di Einaudi, Giovanni Solimine, presidente della Fondazione Bellonci, e Orietta Limitone, presidente dell’Associazione Presìdi del libro.

Il dialogo con Mario Desiati su Spatriati, il libro vincitore, sarà il cuore della serata che si concluderà, proprio come la cerimonia del 7 luglio al Ninfeo di Villa Giulia, con la consegna della bottiglia del liquore da parte di Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti Benevento. Seguirà la tradizionale apertura della bottiglia e un brindisi collettivo insieme, tra gli altri, alla signora Maria Giannico Leogrande, madre di Alessandro, scomparso nel 2017.

Converserà con gli ospiti e con l’autore Antonella W. Gaeta, giornalista di Repubblica.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.