Riceviamo e pubblichiamo
La Salumi Martina Franca è lieta di comunicare che la guida Grandi Salumi 2023 del Gambero Rosso ha assegnato Tre Fette al Capocollo di Martina Franca e un premio speciale al culatello “ Ghiandaro” di suino nero pugliese.
La consegna del premio avverrà domenica 18 dicembre presso il Roma Convention Center – LA NUVOLA, nell’ambito di un evento dedicato alle migliori produzioni enogastronomiche italiane e in virtù dell’importante riconoscimento siamo inseriti all’interno della Guida “Top Italian Food” 2023, Gambero Rosso dove sono menzionate le migliori Aziende enogastronomiche italiane con il loro prodotti di punta che rappresentano l’eccellenza dell’agroalimentare in Italia e all’estero.
Giornata di congratulazioni e festeggiamenti domenica nella sede della Salumi Martina Franca dopo il prestigioso riconoscimento ai suoi prodotti da parte della guida del Gambero Rosso. Al titolare dell’ azienda martinese Stefano Caroli e al suo referente, il dott. Francesco Carriero tecnologo alimentare, è giunta la comunicazione del censimento da parte del ‘ Gambero Rosso ‘ delle tre fette nella guida dei ‘ Grandi salumi d’Italia 2022’ e dell’inserimento nella guida della ‘ Top Italiano Food 2023’.
Domenica nella sede dell’ azienda in via Vecchia Ceglie 5 zona L, sono giunti i componenti delle due uniche confraternite pugliesi che si impegnano nella difese dei nostri prodotti locali. La ‘Confraternita del Capocollo di Martina Franca ‘ , guidata dal priore dott. Dino D’Arcangelo e quella del ‘ Pampascione Salentino’ di Alezio guidata da Fredj Pedaci.
Dopo la interessantissima dimostrazione dell’impegnativo confezionamento di un capocollo da parte del maestro salumaio Luca, il dott. D’ Arcangelo ha consegnato al dott. Carriero il guidoncino della sua confraternita per poi postare all’ ingresso dell’ azienda per la tradizionale foto ricordo.
Lascia un commento