Sicurezza pubblica, ieri summit sindaco-forze dell’ordine: al vaglio il potenziamento della videosorveglianza urbana

Nel pomeriggio di ieri, presso il Commissariato di Pubblica sicurezza di Martina Franca, si è tenuto un incontro tra il Sindaco Gianfranco Palmisano, il Dirigente del Commissariato di Pubblica sicurezza e i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale:

Nel corso dell’incontro, coordinato dal Dirigente del locale Commissariato di P.S. sono state affrontate alcune tematiche che saranno successivamente vagliate nell’ambito di specifico tavolo tecnico che si terrà nelle opportune sedi anche in previsione delle prossime festività. In particolare, il Sindaco Palmisano ha evidenziato una serie di episodi di disturbo alla quiete pubblica, risse, atti vandalici e bullismo ad opera di giovanissimi verificatisi negli ultimi mesi in alcune strade, piazze e ville del centro cittadino.

Nel corso della riunione è stato fatto il punto della problematica e analizzate nello specifico le varie zone della città interessate dai citati fenomeni. Il Sindaco ha auspicato che detto argomento possa essere trattato in sede di Comitato provinciale dell’Ordine e sicurezza pubblica. Il primo cittadino ha, altresì, riferito sul potenziamento del sistema di videosorveglianza urbano e proposto l’estensione del collegamento anche alle centrali operative della Polizia di Stato e dei Carabinieri, oltre che della Polizia Locale. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.