Scuola, l’I.C. Grassi apre le porte a genitori e alunni: domani Open Day

L’Istituto Comprensivo “Giuseppe Grassi” apre le porte con l’Open Day:

Sabato 17 dicembre parte l’Open Day dell’istituto Comprensivo Giuseppe Grassi. Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 i docenti della sede centrale in Viale Stazione, del plesso San Paolo e della scuola dell’infanzia Casavola accoglieranno i genitori e gli alunni per accompagnarli alla scoperta degli ambienti scolastici e dei progetti educativi. Attraverso un tour guidato ci sarà la possibilità di conoscere le attività didattiche pianificate nell’ambito del PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) e i vari laboratori dedicati alla lettura ad alta voce, alla creatività e alle metodologie e-learning applicate nell’ambito scientifico e linguistico. Inoltre, in previsione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/24 sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative alla relativa modulistica e procedura digitale.

Le attività previste per l’Open Day continueranno anche nei prossimi giorni e nel prossimo mese. Nello specifico si segnala che giovedì 22 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 il plesso Uva Piena, scuola dell’infanzia, collocato nella contrada Carpari, accoglierà i visitatori con laboratori di lettura e manipolazione creativa di materiali naturali. A seguire per gennaio sono previsti altri quattro appuntamenti. Nello specifico sabato 14 e 21 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 le attività dell’Open Day coinvolgeranno la sede di San Paolo e la sede centrale con laboratori musicali organizzati dai docenti del Corso ad indirizzo musicale della scuola di I grado, che sicuramente rappresenta il valore aggiunto nella formazione del primo ciclo. E infine citiamo gli ultimi due appuntamenti, previsti per il 18 e 25 gennaio dalle ore 15.30 alle 18.30, presso la scuola dell’infanzia Uva Piena in contrada Carpari.

Cogliamo questa occasione degli Open Day, finalmente in presenza, per aprire le nostre scuole alla comunità mettendo a disposizione non solo i nostri ambienti, ma soprattutto i nostri docenti che saranno ben felici di accogliere i genitori e illustrare la nostra offerta formativa. La nostra scuola da decenni è impegnata egregiamente nel formare gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e di primo grado e soprattutto – sottolinea il dirigente Vincenzo Greco – crediamo molto nell’importanza pedagogica del nostro Corso di indirizzo Musicale, in quanto lo studio della musica favorisce una significativa maturazione artistica, umana, intellettuale dei ragazzi e mira a educare alla bellezza come fattore determinante per operare nella società in maniera più critica e consapevole.”-

Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni si può consultare il sito https://www.istitutocomprensivograssi.edu.it, oppure si può contattare telefonicamente la segreteria al seguente numero 080/4117324, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.