Eventi natalizi. Liuzzi (Confesercenti): “Bene così, ma per i prossimi anni occorre coordinamento”

Gli eventi natalizi sono una boccata d’ossigeno per il commercio cittadino, e per questo occorre una visione strategica per l’organizzazione. Andrea Liuzzi, rappresentante di Confesercenti Martina Franca, e vicepresidente del Distretto Urbano del Commercio e partecipante al comitato di via di Viale della Libertà, lo sa benissimo: “Credo che la programmazione di quest’anno stia dando risultati positivi, anche perché attira persone da fuori Martina. Occorre però, per il futuro, ragionare in maniera complessiva per diffondere il flusso di persone in tutte le strade dello shopping cittadine, coordinando la progettazione degli eventi. Ottimo l’evento del DUC nella Villa Comunale, che è centrale e per i prossimi anni occorre però portare visibilità anche in altri quartieri, magari attraverso la realizzazione di percorsi luminosi, anche solo dei richiami, per spingere i visitatori ovunque. Per questo ritengo fondamentale, data la riuscita di Lumière, per i prossimi anni, coordinare l’offerta natalizia. Occorre continuare ad investire, perché gli eventi natalizi portano le persone fuori dalle proprie case, dando a noi la possibilità di mostrare loro i nostri prodotti”.

Lumière, il giardino di luci, è il cuore del Natale martinese, una villa comunale dedicata ad accogliere le famiglie e a meravigliare con le sue luci artistiche, un posto magico e accogliente. Voluto dal Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Martina Franca  dal Comune di Martina Franca e organizzato in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione, ideato e prodotto da IdeaShow, il progetto Lumière è una passeggiata incantata per grandi e piccini nel cuore della città, al centro delle quattro zone dello shopping: Centro storico, Corso Messapia, Corso Italia e Viale della Libertà, il crocevia luminoso e favoloso dove poter vivere la magia del Natale, tra i regali e gli eventi che allieteranno la città. Un progetto pensato innanzitutto per i bambini e per regalare loro uno spazio e un momento favoloso per diffondere il miglior spirito natalizio, fatto di giochi, magie e stupore, ma anche momenti di apprendimento creativo.

Le installazioni sono state realizzate da Mariano Light, tra le più antiche aziende di luminarie pugliesi, operativa dal 1898 e con installazioni realizzate in tutto il mondo, da Via Condotti e Trinità dei Monti, a Roma, fino al Torrejon di Madrid, passando per il Covent Garden di Londra,  quindi in Giappone, Lituania, USA, Germania fino agli allestimenti per Dolce&Gabbana e Bulgari e la realizzazione delle sfere luminose per Tiffany.

Nutrito è il programma degli show live, a cura di Idea show, inserito nella programmazione della II edizione di Estensioni music festival. Il 27 e 28 dicembre Riciclato Circo Musicale suonerà in Corso Italia e in Villa Garibaldi, mentre il 28 e il 29 dicembre sarà il turno della band sostenibile Magasine du cafè, con il loro concerto a pedali, rispettivamente in Viale della Libertà a in Villa Garibaldi.

Tutti gli eventi e i laboratori sono gratuiti.

Per informazioni: 0804301150

Programma eventi live :

29 dicembre :    Magasine du cafè Concerto a Pedali   dalle ore 18.30 alle 20.30 circa   c/o Villa Garibaldi

Programma laboratori per bambini:  

29 dicembre      dalle ore 10.30 alle ore 12.30                     RICICLATO CIRCO MUSICALE

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.