Giornata Mondiale dell’abbraccio. Sabato iniziativa per i bambini in Biblioteca di Comunità

Sabato 21 gennaio 2023 alle ore 18.00, in occasione della Giornata Mondiale dell’abbraccio, si svolgeranno in Biblioteca di Comunità letture animate e un laboratorio di pensieri e poesie sul tema “Per me un abbraccio è…”. I piccoli elaborati saranno oggetto di un’esposizione in Biblioteca:

È ormai scientificamente provato che l’abbraccio è un bisogno biologico, potremmo dire necessario poiché nel momento in cui l’organismo percepisce alti livelli di cortisolo fronteggia stress e disagio. Questo evento quindi – evidenzia l’Assessore alle Attività Culturali, Carlo Dilonardo – vuole porsi in un’ottica di affetto, vicinanza e rispetto che i bambini potranno “sperimentare” nel corso di questa gradevolissima manifestazione organizzata dalle operatrici che stanno realizzando eventi di elevatissimo spessore culturale e sociale, soprattutto – conclude l’Assessore – dopo un lungo periodo di “distanze”.

Il laboratorio, aperto ai bambini dai 7 ai 10 anni di età, sarà svolto a cura delle operatrici del servizio bibliotecario della RTI Coop. SocioCulturale-Titanium Multiservice, con l’obiettivo di vivere la biblioteca come luogo di incontro, creatività e formazione oltre che di lettura. L’evento è gratuito previa iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi alle operatrici della RTI presenti nella Biblioteca di Comunità il lunedì e il mercoledì, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, e il venerdì e il sabato, dalle ore 17.30 alle ore 20.00 oppure inviare una mail a martinafrancabiblioteche@socioculturale.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.