Portici di Piazza Immacolata, riflessioni per la tutela. Il 27 gennaio incontro a Palazzo Ducale

Portici di Piazza Immacolata, uno studio per la tutela sarà presentato alla Città il 27 gennaio. “Piazza Maria Immacolata – Rilievi e riflessioni per la sua tutela” è il tema dell’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale che si terrà venerdì 27 gennaio alle ore 17,30 nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale:

Dopo i saluti del Sindaco Gianfranco Palmisano e della Soprintendente della Soprintendenza Nazionale per il Patrimonio culturale subacqueo Barbara Davidde, interverranno l’ingegnere Giuseppe Mandina dirigente IV settore Sue – Valorizzazione del centro storico – Protezione Civile – Ambiente del Comune di Martina, l’architetto Simonetta Previtero funzionario della Soprintendenza Nazionale per il Patrimonio Culturale Subacqueo, il professor Gabriele Rossi AESEI Spin-off del Politecnico di Bari e il professor Massimo Leserri AESEI Spin-off del Politecnico di Bari. Coordina e modera il Vicesindaco e Assessore con delega al Centro storico Nunzia Convertini.

Nel corso dell’incontro saranno presentati alla Città gli esiti di un’indagine storico-descrittiva e dei rilievi architettonici del porticato di Piazza Maria Immacolata. Uno studio articolato, effettuato per la prima volta, su iniziativa della Giunta (delibere n. 355 dell’11/12/2020 e n. 339 del 30/11/2021) del quale si è occupata la AESEI Spin-off del Politecnico di Bari, finalizzato alla tutela di una piazza iconica di Martina situata nel cuore del Centro storico.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.