Distretto ASL: lavori fermi per bonifica amianto

Proseguono spediti i lavori per il nuovo distretto socio sanitario di Martina Franca previsto in via Madonna Piccola, ma non senza problemi. Questa mattina, infatti, i residenti della zona hanno segnalato che sul posto era presente una squadra per la bonifica.

A quanto ci risulta, durante i lavori di scavo sono stati accidentalmente danneggiati dei tubi di amianto. Nonostante questo i lavori sul cantiere, ci raccontano i residenti, non sono stati interrotti. Dopo aver coperto i tubi con dei teli di plastica, gli operai hanno continuato a scavare e a lavorare sul cantiere.

Cosa che è avvenuta anche questa mattina. Infatti intorno alle 7:00, le macchine sul posto erano state azionate e il martello demolitore era già in funzione per essere poi immediatamente fermato con l’arrivo della quadra che ha disposto il blocco temporaneo per le attività di bonifica.

Abbiamo più volte raccontato di come la progettazione del distretto abbia sollevato non pochi problemi, a cominciare dalla posizione, che sarebbe stata individuata nei pressi di un’area a rischio idrogeologico. Ma anche per l’impatto visivo di una costruzione che inizialmente era prevista a 5 piani in una zona prevalentemente agricola e fuori dal contesto urbano. Il progetto, rivisto, prevederà un palazzo stile “masseria” di 4 piani, più uno interrato.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.