Taranto e la transizione ecologica. Il 21 febbraio Carlo Petrini a dialogo con Mons. Filippo Santoro

Carlo Petrini a Taranto, appuntamento il 21 febbraio a Palazzo di Città. Taranto: da polo industriale siderurgico a simbolo del cambiamento, della transizione ecologica e della sostenibilità:

Il 21 febbraio, ore 17:00, presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città, Carlo Petrini dialogherà, sui temi dell’ecologia integrale, della possibilità di coniugare lavoro e salute, con il vescovo Monsignor Filippo Santoro.

Un momento di riflessione sul presente e sul futuro dell’economia e dell’ambiente a Taranto. Parteciperà il vicesindaco Fabrizio Manzulli, modererà l’incontro l’assessore all’ambiente, Laura di Santo.

Le città sono le principali responsabili della crisi climatica in atto, ma possono essere anche le principali protagoniste del cambiamento, il punto di svolta! E’ il caso di Taranto sta evolvendo grazie ad un’azione sinergica e virtuosa fra istituzioni e soggetti attivi sul territorio, fra i quali si inserisce a pieno titolo Slow Food Puglia che l’ha sostenuta nel suo percorso di riscatto iniziato nel 2017.

Può un insediamenti urbano essere umano inclusivo, sicuro, duraturo e sostenibile? Lunedì la risposta a questi ed altri quesiti.

(foto di repertorio)

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.