A Giuseppe Serio le deleghe per centro storico e cimitero. Soddisfazione di Visione Comune

Di seguito nota di Visione Comune relativa alla delega al centro storico e ai servizi cimiteriali ricevuta dal Consigliere comunale avv. Giuseppe Serio. Il lavoro sul Tavolo permanente è stato ripreso un mese fa grazie al proattivismo di Pro Loco, Confcommercio, Confesercenti e Horeca Martina Franca, grazie alla disponibilità degli assessori Roberto Ruggieri e Nunzia Convertini.

Visione Comune, comunque, esprime la propria posizione sul tema:

“Vogliamo ringraziare il Sindaco Gianfranco Palmisano per l’attenzione mostrata nell’aver conferito la delega consiliare “Concertazione del Tavolo permanente per il centro storico e Servizi cimiteriali” al nostro Consigliere, Giuseppe Serio.

Sin dall’inizio del mandato Visione Comune ha riservato una particolare attenzione al “Centro Storico”. Proprio in questi giorni, infatti, i componenti del laboratorio tematico dedicato all’economia hanno elaborato un documento di proposte di breve, medio e lungo periodo per il centro storico che abbiamo condiviso con il Sindaco e che saranno la base di partenza di un percorso che vogliamo sempre più arricchito dalla collaborazione dei cittadini ed in particolare dei residenti del centro antico.

Proposte che passano dal migliorare i servizi per l’accoglienza, a valorizzare alcuni percorsi alternativi al corso centrale; ma anche la necessità di sistemare il basolato in alcune strade e di intervenire con piccoli interventi sul decoro.

Attenzione particolare merita anche il Cimitero comunale, per la particolare devozione che lega i martinesi a quel luogo sacro, luogo di grande valore artistico. Vi sono una serie di progetti avviati già negli anni passati a cui è necessario dare un impulso decisivo, uno fra tutti, la sistemazione della cappella e la realizzazione della sala del commiato già progettata e finanziata per cui il Comune sta procedendo all’aggiudicazione dei lavori.

All’ avvocato Giuseppe Serio, e a noi che lo supporteremo, auguriamo buon lavoro. Siamo sicuri che con il suo impegno e preparazione, saprà costituire il giusto punto di collegamento e ascolto fra le istanze dei cittadini e l’Amministrazione comunale.

Inizia un percorso partecipativo per costruire una Visione Comune del Centro Storico. Un percorso che deve tener conto degli interessi contrapposti e delle peculiarità del centro antico. Un percorso che valorizzi la parola “CENTRO” nel suo significato più autentico. Il “centro storico” come “cuore storico” di Martina”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.