Venerdì 24 febbraio 2023 si terrà la presentazione di “Dialoghi con l’Es”, l’ultimo romanzo della scrittrice Antonella D’Eri Viesti.
L’evento sarà ospitato dalla Fondazione Paolo Grassi in Martina Franca a partire dalle ore 18.30 e rientra nella Rassegna Letteraria “Circe”, ideata e curata dalla stessa autrice e dallo scrittore Davide Simeone.
“Dialoghi con l’Es”, edito da Les Flâneurs Edizioni, è un lavoro a metà tra il saggio e il romanzo, che affronta il tema delle relazioni amorose. L’autrice attraversa i tabù ad esse legate con una forma dialogica, scelta per la lunga e celebre tradizione filosofica e letteraria.
Grazie al dialogo tra i due protagonisti, al cospetto della presenza super partes di Amore, emergono tutti i confini e le problematiche che spesso rendono le relazioni poco sostenibili, incastrate in cliché socio-culturali difficili da superare.
Un’opera che svela argomenti che spesso restano nell’ombra, alimentando relazioni tossiche e malate, seppur conformi ai modelli sociali, familiari e condivisi dai più.
Modererà l’incontro il giornalista Massimiliano Martucci e le letture saranno a cura dell’attrice Flavia Giuliani.
Lascia un commento