Viabilità. La Provincia approva alcuni lavori di manutenzione: c’è la SP 49 tra Martina e Crispiano

Nell’ambito degli interventi previsti dal Programma Straordinario di manutenzione della rete stradale, l’Amministrazione provinciale di Taranto, presieduta da Rinaldo Melucci, ha approvato nuovi progetti definitivi per l’esecuzione di lavori che riguarderanno sette arterie viarie dei versanti occidentale ed orientale del territorio ionico.

Le opere, che consisteranno nella manutenzione del piano viabile, della segnaletica e delle barriere metalliche, saranno realizzate lungo la S.P. ex S.S.337 nel territorio di Mottola (per un importo pari ad euro 253.069); lungo la S.P. 23 dal KM 3+200 all’innesto con la SS 7 via Appia (per un importo pari ad euro un milione e 170mila); lungo la S.P. 116 e la S.P. 124 nel territorio di Fragagnano-Lizzano (per un importo pari ad euro 1.121.374); lungo la S.P. 129 nel territorio di Sava-Torricella (per un importo pari ad euro 380mila); lungo la S.P. 82 nel territorio di San Giorgio Jonico-Monteiasi (per un importo pari ad euro 300mila); lungo la S.P. 49 nel territorio di Martina Franca-Crispiano (per un importo pari ad euro 400mila); infine, oltre alla manutenzione del manto stradale, della segnaletica e delle barriere metalliche, all’incrocio tra la S.P. 86 e la S.P. 118 nel territorio di Sava sarà realizzata anche una rotatoria per un costo complessivo che si attesta sui 500mila euro.

Ammessi a finanziamento a seguito di decreti ministeriali ed approvati dal presidente Melucci tramite provvedimenti immediatamente eseguibili, gli interventi saranno effettuati senza che sia prevista l’acquisizione di terreni privati.

Con l’approvazione di questi nuovi progetti -ha dichiarato il presidente Melucci- l’Amministrazione dà seguito al programma finalizzato a garantire sul nostro territorio strade più sicure e moderne. Le criticità da affrontare non mancano, ma l’impegno dell’Ente è quello di migliorare ed ottimizzare le condizioni di viabilità fornendo immediata risposta alle esigenze dei numerosissimi utenti dell’intera rete viaria provinciale. Ed in quest’ottica, desidero ricordare che da circa un mese è attivo il servizio che, svolto 24 ore 24, si occupa della sorveglianza, del monitoraggio, del pronto intervento e delle operazioni urgenti di messa in sicurezza di tutti i tratti di strade che rientrano nella competenza della Provincia. Un servizio la cui utilità credo sia stata già apprezzata da molti.”

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Una risposta a “Viabilità. La Provincia approva alcuni lavori di manutenzione: c’è la SP 49 tra Martina e Crispiano”

  1. […] È interrotta la strada provinciale 49 tra Crispiano e Martina Franca, a causa dei lavori di potenziamento dell’acquedotto rurale (qui c’è il procedimento VIA/VAS). La stessa strada è oggetto di un progetto di rifacimento annunciato a febbraio scorso dalla Provincia di Taranto. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.