Un tubo farcito di asfalto. Cosa hanno portato alla luce i lavori in Corso Messapia

A prima vista sembra uno di quei dolci croccanti ripieni di cioccolata, in realtà è una tubazione dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche pieno quasi per il 75% di asfalto. La cosa è venuta fuori durante i lavori di rifacimento di Corso Messapia.

Diversi lettori ci hanno segnalato il fatto: come è possibile che una tubazione sia piena di asfalto?

Secondo logica, potrebbe essere accaduto durante i lavori di rifacimento del manto stradale, avvenuti diverse volte negli ultimi anni. Probabilmente le ditte incaricate non hanno coperto le grate di smaltimento e l’asfalto è colato all’interno delle tubazioni. Se dovesse accadere che la città si allaga per una pioggia, questa potrebbe essere una spiegazione.

Chi controlla i lavori pubblici?

Abbiamo più volte segnalato su queste pagine che molto spesso i lavori pubblici svolti in città non sono opportunamente controllati o seguiti e le ditte operano un po’ come vogliono. Questo potrebbe essere la dimostrazione delle conseguenze.

Il tema è urgente, e dovrebbe interessare Palazzo Ducale, perché le conseguenze di lavori pubblici mal fatti, siano essi riguardanti le strade, o gli allacci alle reti, o qualunque tipo, hanno conseguenze poi sui conti pubblici e sulle tasche dei cittadini.

L’esempio del tubo farcito di asfalto in Corso Messapia ne è l’esempio lampante.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.