Storico accordo tra Trenitalia e Tinder, nota piattaforma per gli incontri galanti. Come comunicato in una conferenza stampa svoltasi ieri presso la stazione Termini di Roma, alla presenza del responsabile per le relazioni esterne di Trenitalia e il country manager di Tinder, l’accordo è stato siglato per permettere ai viaggiatori di migliorare la loro esperienza di viaggio, coniugando lavoro e avventura, relax e amicizia. Da oggi i viaggiatori, spuntando un’apposita casella sul portale delle prenotazioni Trenitalia, potranno scegliere se viaggiare nelle apposite carrozze per single, normali scompartimenti ma frequentati solo da persone in cerca d’amore.
“Questo accordo nasce dalla identica visione sulle urgenze sociali, che accomuna la nostra piattaforma e la storica società di trasporti italiana” spiega il country manager di Tinder, Q. Pido, “ovvero il drastico calo delle nascite. Noi vogliamo fare la nostra parte”.
“Al momento l’implementazione è avvenuta solo a livello di piattaforma di prenotazione, ma stiamo lavorando ad un’offerta più esclusiva che utilizzerà l’algoritmo della piattaforma e i dati dei passeggeri per favorire l’incontro di anime gemelle”, continua il responsabile delle PR, Tito Scalo, “e infine, per dimostrare l’attenzione alle tematiche LGBTQ+, lanceremo l’offerta Binario non binario“.
Secondo i dati raccolti in anni di ricerche, uno dei maggiori disagi che vivevano i viaggiatori nelle tratte medie e lunghe, riguardava l’essere costretti a passare del tempo in uno spazio ristretto con persone o sgradevoli o noiose, che risultavano tali soprattutto lungo i percorsi con scarsa ricezione, dove fingere di controllare compulsivamente Twitter non bastava.
Al momento, fanno sapere i vertici, l’accordo denominato “Love train” riguarderà tratte medie e lunghe, ad esempio il treno delle 7.30 senza lui, ma anche alcuni treni locali, come i percorsi delle Ferrovie del Sud-Est, ad esempio il Martina Franca – Bari, che dura due stagioni di Dragonball.
Lascia un commento