ASSO Learning, iscrizioni aperte per formazione, doposcuola, informatica, inglese e tanto altro…

Ogni genitore ha a cuore il benessere psicofisico del proprio figlio ed anche i componenti del team di ASSO Learning, ritengono che questo sia un obiettivo di primaria importanza per la crescita di ogni ragazzo.

Per questo motivo hanno creato degli spazi accoglienti, con un’atmosfera familiare affinché ognuno possa sentirsi a casa. Vogliono che bambini e ragazzi si rilassino, così che le loro capacità e le loro abilità personali possano trovare il modo di esprimersi al meglio. In questa nuova struttura creata appositamente per questo scopo, ogni ragazzo avrà a disposizione una serie di strumenti di eccellenza, insegnanti altamente specializzati e, non da ultima, la possibilità di socializzare con i coetanei, condividendo esperienze di ogni tipo.

I punti di forza di ASSO Learning sono diversi e vanno da Space to Grow, uno spazio in cui crescere e condividere esperienze, ai Laboratori di Lingua Inglese con docenti madrelingua, per stimolare soprattutto lo speaking, fino ai Laboratori di Informatica con docente esperto.

In questa nuova “scuola” si è scelto l’apprendimento condiviso per dare ai bambini la possibilità di diventare autonomi in ogni loro attività aprendosi a nuovi mondi e aumentando la loro curiosità ed il loro desiderio di scoperta anche solo sfogliando un libro e facendosi affascinare da testi ed immagini.

Gli strumenti che i docenti di ASSO Learning hanno scelto di adoperare sono fondamentali per una formazione che supera i confini di un approccio tradizionale e diventa novità, cambiamento e crescita costante.

Primo tra questi strumenti è la Treccani nelle sue due versioni Junior e Ragazzi: essa è da sempre un punto di riferimento per la formazione, l’apprendimento e l’aggiornamento culturale e rappresenta uno strumento innovativo e intuitivo per conoscere il mondo e avere tante possibilità di approfondimento.

Ma ASSO Learning non si “limita” a questo! Infatti la formazione dei bambini e ragazzi è fondamentale per affrontare un mondo in continua evoluzione! Per questo motivo sono stati attivati corsi di inglese e informatica per bambini e ragazzi per sviluppare competenze che hanno l’obiettivo di migliorare la pratica di due discipline così importanti oggi.

I corsi di lingue proposti da ASSO Learning si caratterizzano per la scelta di privilegiare le occasioni ludiche e di confronto, puntando al continuo stimolo della lingua parlata attraverso una didattica laboratoriale.

ASSO Learning ha pensato anche agli adulti, a tutti coloro che desiderano arricchire il proprio curriculum con competenze trasversali; a chi vuole ampliare il proprio grado di conoscenze per avere maggiori possibilità di emergere nel mercato del lavoro o per avere nuove opportunità di lavoro. A questo proposito verranno attivati anche per loro corsi di lingua inglese, francese e spagnolo con docenti madrelingua nonché di informatica e tanti corsi in fase di progettazione.

Il punto di forza è però il Doposcuola inteso come uno spazio di crescita, in quanto si ritiene che aiutare i bambini a fare i compiti non sia sufficiente, occorre dare loro un metodo che possa renderli autonomi.

Per questo motivo i docenti selezionati da ASSO Learning sono altamente specializzati al fine di rendere i ragazzi consapevoli delle proprie capacità ed inclinazioni. I docenti selezionati hanno seguito un percorso che ha tenuto conto delle loro motivazioni e sono costantemente aggiornati e formati per realizzare percorsi di studio personalizzati da proporre agli alunni, percorsi elaborati sulla base delle capacità individuali di apprendimento di ogni singolo studente. Il metodo utilizzato dallo staff è finalizzato ad assicurare progressi e acquisizione di competenze specifiche, al fine di realizzare il successo formativo dello studente che si sentirà sempre più sicuro e autonomo. Il ragazzo sarà portato ad un continuo approfondimento, allo sviluppo di competenze critiche, anche attraverso l’utilizzo di strumenti didattici atti ad acquisire e migliorare autonomia, autostima, interesse e coinvolgimento emotivo.

Il lavoro del Doposcuola si struttura in due momenti:

  • una prima parte in cui bambini e ragazzi verranno affiancati nello svolgimento dei compiti, anche attraverso l’ausilio di strumenti dedicati quali PC individuale e la consultazione dell’enciclopedia Treccani Junior per la scuola primaria e la Treccani Ragazzi per la scuola media,
  • una parte finale di 10/15 minuti riservata all’approfondimento, individuale o collettivo, relativo ad un argomento didattico o di attualità: un momento di crescita, di stimolo della curiosità ed un’opportunità per andare oltre …

ASSO Learning crede fortemente nella crescita stimolata dalla curiosità per andare oltre i propri limiti, alla scoperta di nuovi orizzonti di conoscenza. Motivazione, organizzazione e determinazione sono quindi alla base di un percorso didattico che deve potenziare le naturali propensioni e curiosità dei bambini e ragazzi.

Le iscrizioni per il nuovo anno sono già aperte e le attività prenderanno il via dal 1 settembre nella sede di ASSO Learning in Via Vittorio Emanuele Orlando, 9 dove è possibile recarsi per richiedere informazioni.

Info:
Martina Franca (TA)
Via V. E. Orlando, 9 (parallela di Viale della Libertà)
tel|wa: 3317775034
Mail: segreteria@assop2b.it

https://www.assop2b.it/asso-learning-ragazzi/

https://www.facebook.com/assolearningmartinafranca

https://www.instagram.com/assolearning/

https://www.assop2b.it/asso-learning-adulti/

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.