Antiquariato in Valle d’Itria. Domani al via la 22° edizione

Domani inaugurazione XXII edizione di “Antiquariato in Valle d’Itria”. Dal 12 al 20 agosto torna l’appuntamento con la mostra e il mercato dell’antiquariato e del modernariato più grande del Sud Italia:

Dal 12 al 20 agosto 2023 Martina Franca (Ta) torna a essere la capitale dell’antiquariato, collezionismo, quadri, pitture, vintage, catturando l’interesse di tanti appassionati provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero che si daranno appuntamento nella tradizionale cornice dell’Istituto Guglielmo Marconi.

“Antiquariato in Valle d’Itria” è l’evento clou della settimana di Ferragosto in Valle d’Itria, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate martinese, organizzato dall’associazione Arca Promoter di Martina Franca, con lo scopo di valorizzare le peculiarità legate alla tradizione storico-culturale e la promozione del turismo locale.

L’inaugurazione della mostra mercato e l’apertura ufficiale degli spazi espositivi è prevista sabato 12 agosto 2023 alle ore 18.00.

Numerosi saranno gli espositori provenienti da ogni parte d’Italia e da numerosi Paesi stranieri che anche quest’anno saranno in Valle d’Itria per mettere in mostra i pezzi pregiati delle loro collezioni.

Negli anni la manifestazione è diventata la mostra mercato dell’antiquariato più importante di tutto il Meridione d’Italia, ottenendo consensi di pubblico e hobbisti, grazie a un’accurata qualità nella selezione di articoli di modernariato (prodotti dal 1850 al 1970), vintage, collezionismo, e antiquariato (prodotti fino al 1850), facendo registrare il pienone in tutti gli alberghi, strutture ricettive, ristoranti, esercizi commerciali della zona durante la settimana più bella dell’estate martinese.

Martina Franca, infatti, è il luogo perfetto per trascorrere le vacanze e passare qualche giornata negli spazi della mostra mercato “Antiquariato in Valle d’Itria”. E lo è grazie alle sue bellezze architettoniche, il buon cibo e la perfetta ospitalità della gente.


ORARI DI APERTURA “ANTIQUARIATO IN VALLE D’ITRIA”

  • · 12 agosto 2023 inaugurazione ore 18.00
  • · 13, 14, 15, 19, 20 agosto 2023 dalle ore 10.00 alle 23.00
  • · 16, 17, 18 agosto 2023 dalle ore 17.00 alle 23.00

COME ARRIVARE A MARTINA FRANCA

Dall’autostrada A14, uscita Taranto e proseguire verso la SS 172 direzione Martina Franca.

Gli aeroporti più vicino si trovano a Bari e Brindisi. L’aeroporto di Bari è distante circa un’ora in auto, mentre l’aeroporto di Brindisi è distante circa 50 minuti in auto.

Martina Franca non dispone di una stazione ferroviaria Trenitalia, ma è servita dalle Ferrovie del Sud Est che sono collegate alla rete Ferrovie dello Stato dalle stazioni di Taranto e Bari. La stazione Ferrovie del Sud Est è distante 15 minuti a piedi dalla sede della manifestazione.

Martina Franca è servita dalle seguenti autolinee: Marozzi, Marino, Flixbus, Ferrovie del Sud Est, CTP

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.